Il 18 ottobre 2013, il Club Edilizia e Design della Camera di Commercio Italiana di Nizza si riunisce intorno alla Tavola Rotonda dal titolo “Costruire e ristrutturare in Francia: i permessi e le diverse fasi di un cantiere”.
Le imprese italiane che intraprendono per la prima volta dei lavori di costruzione sul territorio francese si scontrano spesso con le problematiche legate agli adempimenti delle pratiche amministrative locali, spesso differenti da quelle del Bel Paese.
Normative locali, obblighi burocratici, autorizzazioni, documenti da depositare, controlli sui cantieri: molti sono i dossier da costituire ed una buona preparazione in materia consente alle aziende di lavorare correttamente, nei rispetto delle regole vigenti, e senza inquietudini.
La Tavola Rotonda sarà tenuta da Sylvia Ferraris (Studio Green Tag, Nizza), Architetto con esperienza decennale in Francia. L’obiettivo dell’evento è quello di fornire agli imprenditori in fase di start-up le informazioni e gli strumenti indispensabili per l’avvio della propria attività commerciale oltrefrontiera.