Pastai

La pasta è uno dei simboli del nostro Paese per la quale siamo conosciuti in tutto il mondo, non che uno degli alimenti maggiormente consumati dagli Italiani.

La pasta è la principale protagonista della dieta mediterranea, negli ultimi anni la ricerca di una alimentazione sana e genuina è uno dei grandi trend in crescita soprattutto in Italia un paese in cui l’alimentazione a livello economico e lavorativo gioca un ruolo a dir poco primario.

Il pastaio è un mestiere creativo che necessita di grande passione per la buona cucina e il buon cibo.

Le esigenze di mercato ci spingono ad una continua ricerca e innovazione.

E’ un mestiere complesso che necessita di una struttura importante e di una precisa organizzazione sia a livello artigianale che industriale . Come ogni imprenditore artigiano, produrre e creare non è la sola priorità ma siamo impegnati per buona parte della giornata a gestire la macchina lavorativa dalla burocrazia alla comunicazione alla gestione alla vendita.

La CNA con la sua organizzazione e competenza è uno strumento di sostegno essenziale per la nostra evoluzione , informazione ,conoscenza e rete.

Stefano Porro
Presidente del “mestiere” pastai