Informatica, lingua inglese e spagnolo, marketing, social media, organizzazione e molto altro

La formazione professionale sta assumendo un ruolo sempre più strategico all’interno del sistema produttivo. Da un lato, le necessità dei giovani che vogliono affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro con maggiori qualifiche; dall’altro l’esigenza delle imprese già consolidate, che vogliono vedere soddisfatti i propri bisogni di aggiornamento ed evoluzione interni. In generale, una opportunità per potersi mantenere aggiornati e competitivi in un ambiente in continua crescita e in cui la competizione è sempre più serrata.

Ai blocchi di partenza, dunque, il nuovo progetto di formazione gratuita nato in collaborazione con lo Studio Aschei e cofinanziato dall’Unione europea attraverso il Piano straordinario “FORMAZIONE PER LA RIPRESA” – Fondi POR FSE Liguria 2014-2020, dedicato a titolari e soci di micro, piccole, medie e grandi imprese, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e liberi professionisti che vogliono migliorare le proprie competenze su contenuti oggi vitali per la sopravvivenza e lo sviluppo della propria professionalità.

Queste le tematiche dei percorsi proposti:

  • Gestione aziendale e gestione risorse umane, conoscenza del contesto organizzativo;
  • Marketing e “net” strategy: tecniche e strumenti di comunicazione on-line e off-line e posizionamento dell’azienda;
  • Social Media Management;
  • Strategie relazionali e di negoziazione, con particolare riferimento alle nuove modalità di gestione a distanza di scambi, incontri e colloqui;
  • Innovazione tecnologica e competenze digitali a supporto delle nuove forme di organizzazione del lavoro (Smart Working);
  • Gestione del cambiamento e innovazione organizzativa;
  • Uso dei pacchetti operativi (Windows o Mac);
  • Lingue estere (Inglese e Spagnolo livelli base e avanzato).

I corsi si terranno in modalità online con una durata ciascuno di 15 ore e saranno completamente gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo: al termine del corso, verrà poi rilasciato l’attestato di frequenza a cura di Regione Liguria.

Per informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione, contattare gli uffici della sede CNA di Sanremo: tel. 0184 1916603 – e-mail segreteria@im.cna.it