Ritorna l’ambito riconoscimento di Regione Liguria riservato ai titolari di impresa del settore dell’artigianato artistico, tradizionale e tipico di qualità, che conta già 151 iscritti, e che riconosce il valore di antichi mestieri come affermazione di una identità e presidio di tenuta sociale della comunità.

La figura del Maestro Artigiano rientra nel progetto di promozione dell’artigianato artistico che comprende il marchio Artigiani in Liguria, previsto dalla Legge quadro regionale n.3/2003.

La qualifica è attribuita dalla Commissione regionale per l’artigianato al titolare o socio di impresa del settore dell’artigianato artistico o tradizionale, che dimostri una anzianità professionale di almeno sette anni, maturata in qualità di titolare, di socio lavoratore o di dipendente qualificato di un’impresa artigiana, che sappia esprimere una elevata attitudine all’insegnamento del mestiere, che superi positivamente un colloquio sui requisiti di professionalità e dimostri approfondite conoscenze tecniche in una delle produzioni artigiane in lavorazioni artistiche, tradizionali e tipiche di qualità, già certificate dal marchio “Artigiani in Liguria”.

Gli interessati potranno presentare domanda con l’assistenza di CNA Imperia fino al 30 giugno.

Scrivi subito a segreteria@im.cna.it oppure telefona allo 0184/1916603