chi siamo

il Centro Assistenza CNA è autorizzato all’esercizio dell’attività con Decreto n. 2451 del novembre 2004, emanato dal Dipartimento Sviluppo Economico della REGIONE LIGURIA, opera dalla fine del 2004 il CENTRO ASSISTENZA CNA di Imperia s.c.a r.l.

Questa struttura, così come le analoghe istituite a livello provinciale e regionale dalla CNA, è prevista dalla Legge Regionale n.° 3/2003 (c.d. “Testo Unico per l’Artigianato”).

La finalità che intende perseguire la Regione con la creazione di questi Centri è, essenzialmente, quella di sviluppare processi di ammodernamento delle imprese liguri favorendo la diffusione sul territorio di un’adeguata rete di soggetti in grado di facilitare l’accesso alle informazioni ed il rapporto tra Amministrazione Regionale ed imprese.

In particolare, le attività per le quali è stato autorizzato il Centro Assistenza CNA di Imperia sono dirette:

• all’assistenza tecnica;
  • alla formazione ed aggiornamento in materia di innovazione tecnologica ed organizzativa;
  • alla gestione economica e finanziaria dell’impresa;
  • all’accesso ai finanziamenti, anche comunitari;
  • alla tutela dell’ambiente e dell’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • alla certificazione di qualità delle imprese;
  • alla promozione commerciale a livello locale e nazionale;
  • all’informazione e all’orientamento dei soggetti non imprenditori che intendono avviare un’impresa.

regione liguria
In collaborazione con la Regione Liguria, Il Centro Assistenza CNA Imperia promuove, pertanto, le seguenti finalità:

sviluppare i processi di ammodernamento delle imprese artigiane, proponendosi di disciplinare e coordinare le attività delle suddette imprese migliorandone la capacità produttiva, l’efficienza e predisponendo per esse occasioni di lavoro.