SOSTEGNO ALLA CREAZIONE DI PICCOLE IMPRESE COMMERCIALI NEI COMUNI NON COSTIERI – BANDO ANNO 2020
Contributi a fondo perduto per piccole imprese commerciali: le domande possono essere presentate dal 18 febbraio al 18 marzo 2020.

Il bando finanzia, mediante un contributo a fondo perduto, le iniziative per sostenere le piccole imprese commerciali, presenti nei comuni ricompresi nelle aree interne della Liguria e nei comuni non costieri indicati

Il bando opera a favore dei seguenti soggetti ritenuti prioritari per il loro carattere di presidio sociale:
a) Vendita al dettaglio effettuata in esercizi di vicinato;
b) Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande;
c) Rivendita di generi di monopolio;
d) Vendita della stampa quotidiana e periodica effettuata in punti vendita esclusivi;
e) Rivendita dei prodotti farmaceutici, specialità medicinali, dispositivi medici e presidi medico chirurgici.
Si tratta di un contributo a fondo perduto del 40% dell’investimento ammissibile, percentuale che può essere incrementata del 10 o del 15% in caso di comuni non superiori ai 1000 abitanti oppure imprenditoria giovanile non superiore ai 35 anni di età.
Sono agevolabili le iniziative con investimenti ammissibili tra i € 5.000 e i € 20.000 (retroattività delle spese dal 1 gennaio 2018) relative a:
 – acquisto di arredi ed attrezzature “nuovi di fabbrica”
 – interventi di carattere edilizio
 – acquisto di scorte
La domanda può essere presentata dal 18 febbraio fino al 18 marzo 2020 incluso.

Uffici CREDITO CNA: ai quali rivolgersi per un’analisi di fattibilità, per l’assistenza alla presentazione delle domande e per conoscere altre opportunità agevolative

Tel. 0184 500309 scapuzzi@im.cna.it oppure credito@im.cna.it

La presente costituisce mera sintesi

(per maggiori informazioni, vedere i relativi bandi completi)