SPECIALE ELEZIONI POLITICHE 2018
CANDIDATI A CONFRONTO

Elezioni politiche del 4 marzo 2018
“La politica che non pensa alle piccole imprese perde di vista il Paese”

CNA Imperia ha inviato, via e-mail o tramite i profili social attivati, ai candidati alle Elezioni Politiche 2018 ed alle loro segreterie una sintesi delle istanze avanzate dagli artigiani associati.

Si tratta di 3 domande aperte rispetto alle quali dare risposte ed assumere impegni che delineano le esigenze primarie delle imprese che rappresentiamo.

SINTESI DELLE 3 DOMANDE AI CANDIDATI

1. POLITICHE FISCALI E BUROCRAZIA

Con quali soluzioni intervenire per la riduzione della pressione fiscale, garantendo al contempo maggiore equità nel prelievo tra diversi redditi da lavoro e per realizzare una reale semplificazione normativa che preveda adempimenti adeguati e proporzionati alla dimensione della micro e piccola impresa?

1. TERRITORIO, MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE

Come tradurre i bisogni in azioni, cantieri e lavoro utili allo sviluppo economico e sociale, alla tutela dell’ambiente, alla completa messa in sicurezza del territorio e del patrimonio immobiliare pubblico e privato?

1. I MERCATI

Quali gli strumenti per favorire l’accesso delle micro e piccole imprese ai mercati internazionali, a quello delle forniture pubbliche ed al credito?

LEGGI QUI LE RISPOSTE DEI CANDIDATI in ordine alfabetico

RISPOSTE DI ELISA BALESTRA