Pensionati

CNA Pensionati è il sindacato promosso dalla CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) per la tutela e la salvaguardia degli interessi degli anziani. La CNA Pensionati associa i pensionati di tutte le categorie ed è l’organizzazione più rappresentativa tra quelle che hanno a riferimento il mondo dell’artigianato.

CNA Pensionati è una grande organizzazione degli anziani che associa in provincia di Imperia oltre 2000 iscritti.

La CNA Pensionati sviluppa politiche ed azioni a livello nazionale e locale per la difesa dello Stato Sociale e per la rappresentanza degli interessi degli anziani nei confronti del Governo centrale, degli Istituti pubblici, delle Regioni, degli Enti locali.

La CNA Pensionati offre ai propri associati una serie di servizi di tipo amministrativo, sociale, ricreativo attraverso il Patronato EPASA, il CAF, il Sistema CNA e le Società da esso controllate.

La CNA Pensionati è presente in ogni provincia italiana presso tutte le sedi della CNA ed ha proprie sedi in Germania, Svizzera, Belgio, USA, Australia e Canada.

Possono associarsi a CNA Pensionati tutti gli anziani percettori di trattamenti pensionistici erogati da Enti previdenziali italiani.

CNA Pensionati fa parte del CUPLA, Coordinamento Unitario Pensionati Lavoratori Autonomi, organismo che comprende i Sindacati dei Pensionati dell’Artigianato, del Commercio e dell’Agricoltura.

CNA Pensionati aderisce all’organizzazione europea AGE Platform Europa, una rete europea di circa 150 organizzazioni di e per persone di età superiore ai 50 anni, che mira a promuovere gli interessi dei 150 milioni di cittadini anziani nell’Unione Europea e ad aumentare la consapevolezza sulle questioni che li riguardano più.

CNA Pensionati è rappresentato a livello nazionale dal Presidente Giancarlo Pallanti.

www.pensionati.cna.it

pensionati2015
Pag31_da_verdeta_51
Polizza infortuni + scippo e rapina 2015-1