Produzione Alimentare o Altri alimentare

Il mestiere del produttore alimentare ha come obiettivo quello di fornire al consumatore finale un prodotto che risponda alle proprie esigenze gustative, nutrizionali ed etiche, senza mai dimenticare l’igiene. Bontà e sicurezza sono le parole d’ordine che ci caratterizzano e per le quali ci impegniamo ogni giorno nelle nostre produzioni.

Oltre all’aspetto imprenditoriale, noi operatori del settore alimentare siamo chiamati a fronteggiare situazioni importanti di igiene e di sicurezza alimentare, per cui ogni nostro dipendente è formato. I nostri laboratori sono studiati attentamente per rispettare i flussi delle materie prime in ingresso e del prodotto finito in uscita e i nostri magazzini prevedono condizioni di stoccaggio del prodotto adeguati all’alimento che trattiamo: conserve, alimenti freschi o stagionati, prodotti refrigerati o surgelati.

L’organizzazione dei tempi e degli spazi di lavoro è importante per noi, perché ci aiuta a fornire al consumatore un prodotto sicuro e sempre nuovo. Le tecnologie all’avanguardia di cui oggi dispone l’industria alimentare offrono la possibilità di trasformare le materie prime conservandone le caratteristiche qualitative e nutrizionali, pur mantenendo vive le ricette tradizionali tipiche dei nostri paesi.

La CNA sostiene noi piccole e medie imprese locali per aiutarci e crescere e farci conoscere verso nuovi mercati. Incentiva la partecipazione a fiere ed eventi nazionali ed internazionali organizzando stand condivisi a prezzi agevolati, ci tiene informati sui bandi relativi a fondi destinati alla nostra categoria e ci aiuta nel realizzare i nostri progetti.

Come l’esperienza ci insegna, il nostro mestiere non si ferma mai, perché l’alimentazione è un punto fondamentale della nostra vita e della nostra cultura italiana, quindi non rimane che impegnarsi verso obiettivi sempre più ambiziosi.

Benvenuti!

Elda Martini