L’Agenzia delle Dogane, con nota n.107855 del Direttore Centrale, ha comunicato l’importo riconosciuto alle imprese di autotrasporto riguardante il rimborso delle accise sul gasolio consumato nel terzo trimestre del 2017, (quello relativo al periodo 1°luglio – 30 settembre), che ammonta ad euro 214,18 per mille litri.

L’ente ricorda che possono presentare domanda, per ottenere il rimborso sopracitato, tutte le imprese di autotrasporto che dispongano di veicoli aventi massa complessiva a pieno carico pari o superiore alle 7,5 tonnellate con motore rientrante nella classe ecologica Euro 3 o superiore.

Le imprese che hanno diritto al compenso possono usufruire dell’agevolazione utilizzando il modello F24 inserendo il codice tributo 6740; le dichiarazioni dovranno essere inviate all’Agenzia delle Dogane esclusivamente per via telematica, utilizzando il software scaricabile direttamente dal sito ufficiale dell’Agenzia stessa.

La domanda va presentata dal 1 ottobre ed entro il 1 novembre 2017.

Affinché la domanda sia valida vengono prese in considerazione solo gli acquisti comprovati mediante fattura e il credito maturato nel secondo semestre del 2017 deve essere usato in compensazione entro e non oltre il 31 dicembre 2018.

Di seguito si rimanda al link del sito dell’Agenzia delle Dogane dove è possibile trovare il modello di dichiarazione ed il software per la presentazione della domanda:

CNA a disposizione delle imprese per la compilazione e inoltro delle domande di rimborso: contatta il nr 0184500309 oppure invia una e-mail a sindacale@im.cna.it