Lo storico Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti RMI ORGANIZZATO da 27 anni da CNA FEDERMODA ha portato i vincitori dell’edizione 2017 direttamente a THEONEMILANO, SALONE INTERNAZIONALE DELL’HAUT À PORTER.

I GIOVANI TALENTI HANNO COSÌ AVUTO LA POSSIBILITÀ DI ESSERE PRESENTI IN UN’IMPORTANTE VETRINA.

Oltre agli importantissimi stage e alle borse di studio che rappresentano i premi “storici” del Concorso, da quest’anno infatti ecco LA CHANCE DI PARTECIPARE A THEONEMILANO NELL’AREA N1 per confrontarsi con la stampa, con la produzione e con il mercato del mondo della moda, accompagnati da tre istituzioni di riferimento nel panorama del fashion italiano: gli Organizzatori del Salone e le due Federazioni (CNA Federmoda e Federazione Moda Italia), portavoce rispettivamente delle fiere come marketplace, del mondo della produzione e di quello della distribuzione.

L’AREA N1 è stata per i giovani vincitori di RMI – RICERCA MODA INNOVAZIONE uno SPAZIO-INCONTRO DEDICATO ALLA VISIBILITÀ, AL NETWORKING E AL BUSINESS.

Uno spazio formato da 6 nuclei pulsanti di creatività e innovazione,
ovvero: abbigliamento, abbigliamento bambino, pellicceria, maglieria, intimo e mare, accessori, pelletteria e calzature.

In questo spazio i designers hanno potuto presentarsi con la credibilità legata alla manifestazione, ai suoi Organizzatori e ai suoi Partner, incontrare le aziende espositrici della fiera e mostrare i capi che hanno portato al Concorso e il loro portfolio, allo scopo di attivare contatti di lavoro e scambi concreti tra creatività e mondo della produzione.

L’obiettivo ora è individuare 6 aziende che, una per ogni sezione di prodotto si candidino per la produzione di una CAPSULE COLLECTION AW 20178/2019 DI 12 PEZZI FIRMATA DAI 6 VINCITORI DI SEZIONE DEL CONCORSO RMI – RICERCA MODA INNOVAZIONE.

Queste aziende saranno supportate da TheOneMilano con AZIONI DI MARKETING E DI COMUNICAZIONE in fiera e oltre la fiera, dove per l’edizione di febbraio 2018 avranno a disposizione uno stand gratuito di 10 mq allestiti per la presentazione della capsule collection realizzata con i giovani designer. Inoltre potranno godere di un progetto speciale destinato a svilupparsi nell’autunno del 2018 in DATE DA DEFINIRE SECONDO LA PROGRAMMAZIONE DEI NEGOZI: UN TRUNK SHOW NEI NEGOZI ASSOCIATI A FEDERAZIONE MODA ITALIA per vendere le capsule prodotte grazie al progetto N1. Il negozio sarà liberamente selezionato dall’azienda e dal creativo sull’elenco fornito da Federazione Moda Italia in una prima area test di Milano. La capsule collection avrà anche posizionamento in vetrina. I negozi selezionati inviteranno i loro clienti a provare la nuova collezione e a conoscere lo stilista e il suo percorso creativo. Le aziende entreranno nel gioco dando vigore all’iniziativa con il maggior assortimento possibile. Federazione Moda Italia dimostrerà i valori dei negozi del futuro.

TheOneMilano e i suoi partner metteranno a disposizione del Trunk Show tutti i loro canali social per moltiplicarlo.

Le aziende interessate a questa iniziativa dovranno darne comunicazione alla Segreteria Nazionale CNA Federmoda (federmoda@cna.it) entro il 17 novembre p.v., a seguire saranno attivati colloqui ed eventuali incontri di approfondimento per la selezione delle aziende.

SCARICA QUI IL PROGETTO