Gentili Associati,

vi scriviamo in merito ai percorsi formativi per serramentisti che riferiscono alla normativa UNI 11673-1 del 2017, 11673-2 del 2019 e 11673-3, che individua i “requisiti minimi  indispensabili per la posa in opera di serramenti, dalla progettazione alla competenza, fino ad individuare i percorsi di formazione  per installatori/posatori”, sia in legno, Pvc che alluminio o altro materiale per poi arrivare con l’acquisizione della certificazione da parte di Ente accreditato.

Il D.Lgs. 48 del Giugno scorso, in attuazione alla direttiva europea, rivede alcuni requisiti, modalità e definizioni sui lavori edili e collegati (serramenti ed impianti) necessari a migliorare la prestazione e l’efficienza energetica degli edifici, integrando il testo del D.Lgs. 192/2005.

In attesa che esca il DPR che espliciterà che gli incentivi (ecobonus, ecc.) non potranno essere concessi se non saranno effettuati da imprese e persone con i requisiti  certificati, abbiamo ritenuto utile programmare un corso con il Consorzio LegnoLegno che da anni svolge con personale altamente qualificato Corsi di posa in opera.

Il corso di formazione è quello per il livello più alto della norma UNI (livello IV caposquadra EQF), la sua durata complessiva è di 16 ore.

Le date sono da definirsi al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Il corso si svolgerà on line per un numero massimo di  15 persone.

PER INFO

scrivi a segreteria@im.cna.it