OCCUPAZIONE E NASCITA DI NUOVE IMPRESE: DAL FONDO SOCIALE EUROPEO 3 MILIONI DI EURO PER FAR CRESCERE LA LIGURIA SOSTENENDO LE START UP E LE ATTIVITÀ AVVIATE DA NON PIÙ DI DUE ANNI

La Regione Liguria ha stanziato 3 milioni di euro con un bando per sostenere la nascita e lo sviluppo di start-up, nonché la crescita di imprese avviate da non oltre due anni.

Il percorso prevede

INCENTIVI ECONOMICI PER SOSTENERE LE SPESE DI AVVIO DELLA START UP PARI A 4.777,23 EURO DI CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER CIASCUNA INIZIATIVA IMPRENDITORIALE, CORRISPOSTI A SEGUITO DELLA VALIDAZIONE DEL BUSINESS PLAN E DELL’AVVIO DELL’IMPRESA.

È previsto anche un servizio di accompagnamento e tutoraggio per le imprese già costituite.

Le domande potranno essere validamente PRESENTATE A PARTIRE DAL 17 GIUGNO 2016.

Il bando vuole andare incontro alle reali necessità del tessuto produttivo ligure: secondo i dati forniti delle Camere di Commercio, il 40% delle start up rischia di chiudere entro i primi tre anni e questo bando intende intervenire affinché queste aziende continuino a costituire un’opportunità occupazionale.

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

CNA IMPERIA