Firmato il protocollo d’intesa tra Comune e associazioni di categoria per l’ampliamento gratuito dei dehors

Valido fino al 31/12/2021
Sulla base del protocollo, gli operatori del commercio, già titolari di concessione per l’occupazione di suolo pubblico in essere al 31/12/2019 e in regola con i tributi comunali, potranno ottenere un ampliamento della superficie già occupata sino ai limiti previsti dall’art. 7 commi 4 e 5 del Regolamento Comunale, che recita
  • La superficie massima consentita per l’installazione del dehors non può essere superiore al doppio della superficie interna dell’esercizio, ed in ogni caso, non può essere superiore a 50 mq
  • La superficie complessiva dei dehors ubicati su pubbliche piazze non deve superare il 50% della superficie complessiva della piazza stessa. Per “piazza” si intende la superficie delimitata dalle facciate prospettanti su tale area, compresa l’eventuale viabilità che attraversi tale spazio e lo divida
senza ulteriore istanza di rinnovo previa comunicazione al servizio Commercio del Comune di Imperia come da modello sotto scaricabile.

A questi ampliamenti non verranno applicati i tributi comunali relativi a COSAP e TARIG.

SCARICA QUI IL MODULO
relativo a comunicazione di ampliamento della superficie di suolo pubblico, già occupata e autorizzata, a servizio dell’attività commerciale