Ripartono i corsi del settore automotive in collaborazione con Fortec

La presenza dei veicoli elettrici o ibridi si sta diffondendo sempre più nel mercato automobilistico italiano. Secondo Quattroruote, anche per merito degli incentivi, le auto con tecnologia ibrida hanno registrato nel 2020 una crescita del 319,1% rispetto all’anno precedente ed è innegabile che l’interesse per le ibride sia destinato a crescere nei prossimi anni.  Anche per quanto riguarda le auto elettriche, in effetti ancora piuttosto costose in Italia, si aprono nuovi orizzonti perché il mercato sta allargando verso il basso l’offerta.

Ma quanti carrozzieri sanno come intervenire su queste tipologie di auto?

CNA Imperia e FORTEC, da anni partner esclusivo della formazione nel settore automotive, ripartono insieme, con un primo incontro finalmente in presenza rivolto al mondo delle carrozzerie, a titolo “PIT STOP, Ripartire formati” a tema Procedure operative e disattivazione alta tensione per veicoli ibridi ed elettrici: non solo teoria, ma anche attività pratiche, per capire come meglio muoversi in questa nuova frontiera dell’automotive.

L’appuntamento verrà proposto, con lo stesso programma, in 3 sedi differenti sempre a partire dalle ore 20.30:

• Lunedì 21 giugno presso la sede CNA di Imperia, Piazza S. Francesco, 7 (ex Palazzaccio)
  • Martedì 22 giugno presso la sede CNA di Sanremo, Via B. Asquasciati 12 (P.zza Colombo)
  • Mercoledì 23 giugno presso Sala riunioni Croce Rossa a Bordighera, Via Aurelia 122

CNA Imperia riprende il percorso della formazione qualificante, che da tanti anni  offre grandi opportunità e soddisfazione, attraverso i partner di fiducia, dedicando impegno e tempo verso i nuovi ambiti tecnologici richiesti dal mercato. Insieme con Fiorenzo Tirotta e Roberto Gaggini di FORTEC, verranno affrontate nuove sfide per far fronte ai cambiamenti in atto e rispondere efficacemente alle nuove esigenze della tecnologia. Questo primo appuntamento è rivolto alle autocarrozzerie, ma sarà anche occasione per presentare e mettere a calendario le attività formative e sindacali di mestiere previste per il 2021. Un momento di forte condivisione tra gli autoriparatori CNA, l’Associazione territoriale e le grandi le competenze tecniche dei nostri partner di fiducia.

Per informazioni o per confermare la partecipazione all’incontro, contatta subito CNA Imperia ai seguenti recapiti: tel. 347 2915873 – vazzano@im.cna.it