L’Agenzia delle Dogane ha emanato la circolare relativa alla presentazione delle domande di rimborso delle accise versate per il carburante utilizzato dagli autotrasportatori.

Per quanto attiene ai consumi di gasolio effettuati tra il 1° ottobre e il 31 dicembre dell’anno 2014, la dichiarazione necessaria alla fruizione dei benefici fiscali previsti dalla legislazione vigente dovrà essere presentata entro il 31 gennaio 2015.

E’ disponibile, all’indirizzo www.agenziadoganemonopoli.gov.it il software per la compilazione e la stampa della domanda.

Per i soggetti che non si avvalgono del Servizio Telematico Doganale si rammenta che il contenuto della dichiarazione di consumo presentata in forma cartacea deve essere riprodotto sul supporto informatico da allegare alla medesima dichiarazione.

Ricordiamo che hanno diritto al beneficio le imprese che svolgono l’autotrasporto con veicoli merci con massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate. Le imprese che intendono utilizzare l’agevolazione tramite il modello F24 devono usare il codice tributo 6740.