CNA Benessere: i risultati e le interviste dell’incontro “Bellezza in sicurezza – Dialogo con gli organi di controllo” tenutosi il 26 febbraio scorso nella Sede Provinciale a Sanremo. Ospite il Capitano Gian Mario Carta, Comandante il Nas, Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, Sezione di Genova.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di promuovere un dialogo costruttivo con gli organi di controllo al fine di evidenziare come il rispetto della legge, oltre ad una responsabilità ed un dovere nei confronti dei clienti, possa rappresentare anche un vantaggio competitivo per le imprese, nonché uno strumento per la lotta all’abusivismo.

“Questi elementi”, affermano i rappresentanti della Categoria Acconciatori ed Estetica, “sono per i professionisti seri ed attenti, che diligentemente operano sul territorio, un importante elemento di differenziazione. Tra cliente e acconciatore o estetista si instaura un profondo rapporto di fiducia e complicità: la clientela è oggi sempre più attenta ed è fondamentale offrire un ambiente non solo rassicurante, ma anche sicuro, sotto tutti i punti di vista”.

Rispetto della legge e delle qualifiche necessarie per esercitare, attenzione all’igiene e alla tutela della salute dei clienti, utilizzo di prodotti ed attrezzature idonee: questi dunque i temi approfonditi durante l’incontro.