Approvato dalla giunta regionale il bando da 500 mila euro del Fondo strategico regionale, rivolto alle micro, piccole e medie imprese del settore turistico per progetti innovativi e di prodotti esperienziali.

CHE COSA VIENE FINANZIATO?
progetti e iniziative finalizzati alla creazione o al miglioramento di servizi turistici anche innovativi ed esperienziali che diano valore aggiunto e risultino inseribili in specifici segmenti di prodotto.

Gli interventi ammissibili comprendono: la progettazione di lavori edili, opere murarie, acquisto macchinari, realizzazione impianti che migliorino l’accoglienza turistica anche per i portatori di disabilità, dotazione di hardware e software per erogare e promuovere servizi, realizzazione di percorsi e laboratori del gusto, dell’artigianato e delle tipicità liguri.

SOGGETTI BENEFICIARI

MPMI in forma singola in partnership di progetto con altri soggetti (minimo tre soggetti per progetto), consorzi, reti operanti a sostegno del settore turistico e aventi sede operativa in Liguria con lettera di sostegno da parte di una associazione di categoria rappresentata nei consigli delle Camere di Commercio liguri quale requisito di accesso vincolante.

IMPORTI DEI FINANZIAMENTI CONCEDIBILI

Minimo 10 mila euro
Massimo 50 mila euro

Una domanda per soggetto economico.

Un soggetto può partecipare a più partnership per progetti con finalità diverse

DURATA MASSIMA DELL’AMMORTAMENTO: 5 ANNI
GARANZIE: differenziate in base a scoring FI.L.S.E.
TASSO: da 0.50% a 1% (in base alle garanzie)
RATE A SCADENZA «TAILOR MADE»
SPESE ISTRUTTORIA
: ZERO