Come sapete è stata approvata una proroga di 15 anni per le attuali concessioni demaniali marittime.

Siamo di fronte a un primo e fondamentale passo in avanti che va nella direzione giusta, da sempre sostenuta da CNA, per fornire una risposta positiva a 30mila imprese turistiche italiane. Il provvedimento ha la finalità di tutelare, valorizzare e promuovere l’intero patrimonio demaniale delle coste italiane, che rappresentano un elemento strategico per l’attrazione turistica, per il sistema economico, per l’immagine intera del Paese e della Liguria.

CNA Balneatori lavorerà al tavolo tecnico promosso dal Ministro Centinaio per arrivare ad una soluzione definitiva.

Vi informiamo che ci siamo impegnati, con  ARTIGIANCASSA, per individuare uno strumento per facilitare la ricostruzione dopo l’evento dell’ottobre scorso.

CNA- FINANZIAMENTO ARTIGIANCASSA INSIEME PER LA LIGURIA

Prestito Artigiancassa “Insieme per la Liguria ” è un intervento immediato finalizzato alla ricostruzione per le imprese colpite da eventi calamitosi

Finalità= ristrutturazione arredi e strutture, ripascimento, acquisto attrezzatura Importo= da 10.000€ a 150.000€ Durata = da 2 a 7 anni Spese di istruttoria= da 1 % a 2% minimo 300€ Tasso applicato = 1,70/2.40 % + ( parametro indicizzato euribor-eurirs)

Documentazione = delibera prevista anche con solo preventivi

Tempi di risposta certi, entro 10 giorni lavorativi, al fine di avere una rapida risposta alle vostre esigenze.

Dove: presso il più vicino Artigiancassa point di CNA, Ufficio credito

Per informazioni 0184/500309 – credito@im.cna.it