Mareggiata del 29/30 ottobre 2018: modello per segnalazione danni

Gli uffici di CNA IMPERIA a disposizione di tutte le aziende danneggiate dagli eventi calamitosi attraverso la consulenza ed il supporto alla compilazione dei modelli AE da presentare in Camera di Commercio.

Le imprese danneggiate dalla mareggiata del 29/30 ottobre, infatti, possono compilare il modello AE per le segnalazioni dei danni subiti.

Il modello va sempre inviato entro 30 giorni dall’evento: non è necessario, al momento, allegare perizie, ma foto per documentare i danni occorsi.

Il modello AE può essere presentato:

• tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo cciaa.rivlig@legalmail.it

In alternativa alla compilazione del modello AE cartaceo, si introduce la possibilità di segnalare i danni subiti mediante invio telematico, utilizzando la piattaforma Webtelemaco. In tale caso la segnalazione-domanda deve essere sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa; o, qualora quest’ultimo ne sia sprovvisto, di un soggetto delegato. In questo caso deve essere allegata specifica procura speciale, redatta secondo il modello allegato alle “disposizioni per la presentazione della segnalazione danni – domanda di contributo da parte delle attività economiche non agricole e indicazioni per l’eventuale invio telematico”.

Ricordiamo che la segnalazione del danno è il requisito di accesso ad eventuali contributi regionali o statali che verranno stabiliti a seguito del provvedimento di riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Per informazioni o per assistenza contatta

0184/500309 – segreteria@im.cna.it