Il progetto #AndareOltre diventa classico come la famosa gara di ciclismo, che parte da Milano per arrivare a Sanremo: giovedì 15 luglio alle ore 20:30 si terrà l’evento online dal titolo La Milano-Sanremo è donna – Un’impresa da “maglia rosa”, in cui giovani donne dalla Liguria alla Lombardia incontreranno online imprenditrici per ragionare insieme su aspirazioni, idee e strategie.

Giovedì 15 luglio, quindi, dopo poco più di un anno dalla partenza, #AndareOltre da Sanremo arriva a Milano insieme a gruppi che da sempre fanno dell’aiuto alle persone il proprio impegno costante: un collegamento dedicato alle donne, con contenuti rivolti alle donne e per le donne, ma che in un’ottica di genere sarà interessante anche per gli uomini.

Un incontro per tutti, con l’obiettivo di creare opportunità di inserimento per le donne che ancora nel 2021 sentono la disparità di genere nell’approccio al mondo del lavoro, cercando di comprendere le loro situazioni e facendo comprendere le possibilità per conciliare la dimensione di donna con quella di lavoratrice e imprenditrice. Come? Portando avanti idee e progetti, perché la grande forza delle donne è quella di saper esprimere determinazione, mettendo in gioco se stesse e scommettendo sul proprio talento, conciliando, non senza fatica, la propria vita personale e famigliare con le esigenze dell’impresa. Un incontro per le donne, con le donne imprenditrici di Milano e di Sanremo e naturalmente aperto a tutte e tutti.

Tra gli ospiti e relatori saranno presenti:

• Isa Maggi, Presidente Nazionale di Stati Generali delle donne e coordinatore Lombardia di Meritocrazia Italia
  • Maria Fermanelli, Presidente Nazionale CNA Impresa Donna
  • Cristiana Alderighi, Coordinatrice Nazionale CNA Impresa Donna
  • Marialisa Boschetti, Presidente CNA Impresa Donna Pavia
  • Laura Amoretti, Consigliera di Parità Regione Liguria
  • Enrico Tadi, Work Agency

Interverranno anche Luciano Vazzano, Segretario territoriale CNA Imperia e Luca Aschei con un approfondimento sul comportamento tra colleghi e sull’atteggiamento corretto per migliorare la propria vita. Luca Aschei sarà anche il moderatore della serata. Un momento di incontro per orientare le donne disoccupate o in difficoltà ad affrontare il tema del lavoro con il supporto di Work Agency, Agenzia per il lavoro, che vanta varie sedi in Italia, tra cui quella di Sanremo, e che ha supportato ampiamente nella progettazione del programma e nell’organizzazione.

Per partecipare all’appuntamento, che si terrà giovedì 15 luglio alle ore 20:30, è possibile richiedere il link di collegamento, scrivendo a segreteria@im.cna.it