Il Piano Over 40 è un progetto a co-finanziamento europeo, realizzato dalla Regione Liguria, che prevede percorsi occupazionali finalizzati a favorire l’inserimento lavorativo delle persone disoccupate con più di 40 anni di età che non percepiscono alcun ammortizzatore sociale, oppure occupate con un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione (8.000 € per attività di lavoro subordinato o parasubordinato e 4.800 € per lavoro autonomo).

Gli incentivi concessi alle imprese sono variabili e crescenti in funzione del numero delle persone dalle stesse Aziende assunte o inserite in qualità di soci lavoratori.

L’obiettivo del progetto è quello di favorire l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, nonché il sostegno delle
persone a rischio di disoccupazione di lunga durata.

Sono beneficiari degli incentivi le Imprese in forma di ditta individuale, micro, piccola e media impresa e le imprese sotto forma di lavoro autonomo.

SCARICA L’AVVISO PER LA RICHIESTA DEL BONUS

Over40 – DISPOSIZIONI APPLICATIVE

Per informazioni contatta i seguenti recapiti

Telefono 0184/500309 – 0184/292684