” Dentro l’esperienza – Il turismo esperienziale in Liguria: identità, competenze e risorse per un nuovo racconto”

Giovedì 19 luglio CNA organizza presso l’azienda agricola Altavia a Dolceacqua un evento dedicato alla promozione del turismo esperienziale in Liguria.
L’incontro avrà inizio alle ore 11 e si svilupperà in tre parti: speech; visita alla cantina; degustazione e meeting lunch con prodotti tipici locali.
Il Turismo esperienziale incrocia ed intercetta temi di grande rilevanza: quello della sostenibilità ambientale, della tutela delle lavorazioni e dei prodotti tipici locali, delle competenze professionali e delle capacità delle destinazioni nel fornire risposte ad un mercato dalle mutanti modalità di intermediazione tra domanda ed offerta. In Liguria può generare percorsi virtuosi di rigenerazione e valorizzazione, anche in termini economicamente rilevanti, dei territori: una opportunità da cogliere.

10.45 Registrazione dei partecipanti
11.00 Speech degli intervenuti in qualità di relatori

Saluti istituzionali

Michele Breccione, Presidente CNA Imperia