La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle PMI e di tutte le forme del lavoro autonomo.

All’enorme diffusione dell’artigianato, sia nelle grandi città come nei piccoli comuni, corrisponde la presenza capillare della CNA: più di 9.000 collaboratori operanti nelle 1.250 sedi della Confederazione che non offrono soltanto servizi, consulenze e informazioni, ma che hanno la credibilità, la professionalità e la forza di sentirsi compartecipi e coprotagonisti del successo della piccola impresa e dello sviluppo di un comparto che, da solo, continua a creare occupazione e nuove imprese.

CNA IMPERIA – Associazione Provinciale – è diretta da organi elettivi formati da artigiani ed imprenditori della nostra provincia, è variamente articolata, conta su un organico di 24 specialisti e tecnici, opera anche mediante Enti e Società.

La CNA è un’associazione profondamente democratica e dotata di Codice Etico, che ogni 4 anni si riunisce nell’Assemblea elettiva e sceglie i propri rappresentanti.

Il sistema CNA IMPERIA, fondato nel 1956, è costituito da:

circa 1850 Imprese Associate in tutta la Provincia
più di 2000 associati a CNA Pensionati

Al suo interno sono presenti 10 Unioni, sottoarticolate in ben 41 articolazioni di Mestiere e 5 Raggruppamenti di interesse